Per il mio amore..


Sei così dolce, sei così bello, sei così... quanti sono gli aggettivi con cui potrei descriverti!
Ma una parola può racchiuderli tutti: sei il mio AMORE!

Sei stato nella mia pancia per 9 mesi e mi davi già tanta gioia! Mi sentivo così bene con te lì dentro che mi tenevi compagnia! Andavo in giro fiera di quella rotondità e mi mettevo vestitini attillati per mostrare a tutti cosa avevo! E una sera mi misi pure il giacchetto di pelle nera che ovviamente non si chiudeva, ma mi sentivo così figa vestita così con la pancia! 
E i tuoi calci, quante emozioni ogni volta! Era come un dialogo tra noi...Eri già un mangione allora e preferivi il salato..e tutti già ti accontentavano perchè bastava che dicessi "ho voglia di.." che già ce l'avevo lì davanti! 
E quante dormite ci siamo fatti..stretti stretti vicini vicini..

Poi sei arrivato, finalmente, con tutti i capelli neri e ritti: sembravi una rock star! Bellissimo, col viso bello riposato e rosa. E subito ti sei attaccato a ciucciare..avevi una fame! E non l'hai persa..

Ti ho visto crescere in questi 19 mesi, mi hai dato così tante emozioni e gioie...mi hai anche stancata parecchio devo dire perchè non sei tanto leggerino..ma sono quasi 12kg di tenerezza a cui non posso certo rinunciare! Hai imparato subito tutto quello che ti ho insegnato e anche se la tua prima parola è stata "pappa" (c'era da aspettarselo), quando hai detto "mamma" mi hai riempito il cuore! E ora è la parola che dici più spesso...:)

Quando ti guardo negli occhi e vedo i miei mi sembra di essere in un altro mondo, bello, incantato..io e te..quando mi dai i bacini sulla guancia..quando mi abbracci.. quando mi fai cara..quando la mattina nel lettone ti butti su di me per una coccola..quando appiccichi il tuo viso al mio, guancia guancia..quando mi tiri per la manina per farmi alzare dal letto e mi dici "mamma tatte"..quando poi mi dici "mamma ceccia" e vuoi che giochi con te, "mamma disegna".. e quando ti chiedo le cose e mi rispondi tutto convinto "si" o "no" mi fai impazzire! 
Quando corri in cucina e ti alzi sulla punta dei piedi urlando "pappa" oppure "nana nana"...
Quando la mattina ti svegli, ti attacchi alle sbarre del lettino e chiami "mamma? mamma?" 

E tutte le altre infinite volte...sono i momenti più belli!Quelli che mi fanno sentire bene, che mi fanno essere felice di essere mamma, quelli che mi cancellano tutti i cattivi pensieri e che mi fanno passare le ore senza accorgermene!

Quelli che non potrò mai dimenticare, ma che tu ti scorderai..perciò li scrivo qui e te li stampo e li metto nel libro delle foto del tuo primo anno di vita...così che un giorno quando sarai grande magari le leggerai e farai un sorriso pensando a me..la tua mamma!

Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì